Dati prodotto

Cliente
Wabag Kies AG

L’anno da completamento
2014

Volume progetto
1.225 h

Valore d’incarico
135.000 CHF

LS Goliath

LS Goliath è una nave da carico della società WABAG che l'ha costruita nel 1928. La lunghezza fuori tutto approssimativa è 37,8m, con capacità di portata di 220 t.

La nave da carico è formata da una lamiera in acciaio spessa 10mm. Nell'area di prua, lungo il verricello, è stata aggiunta una lamiera bugnata in acciaio con spessore di 8mm. L'intera area del ponte di carico è circa 200 m2. La lamiera del ponte di carico menzionata dovette essere sostituita già 20 anni fa, dalla società WABAG.  Successivamente la lamiera in acciaio fu nuovamente danneggiata a causa dell'intenso utilizzo quotidiano  e dovette essere sostituita. Inoltre presentava vistose deformazioni tra le costole, inclusa la struttura longitudinale adiacente . Oltre a ciò, i puntelli diagonali erano parzialmente segnati.

Scopo del progetto: sostituire l'intero ponte di carico con una nuova lamiera in acciaio resistente all'usura con spessore di 10mm. L'area della prua è stata sostituita come in precedenza, utilizzando una lamiera bugnata in acciaio con spessore di 8mm. Dove necessario, la struttura longitudinale deformata è stata sostituita. Oltre a ciò, i puntelli diagonali nell'area di prua (e analogamente nell'area di poppa) sono stati rinforzati.

 

 

Dati tecnici

Lunghezza fuori tutto    37.80 m

Larghezza fuori tutto: 

   8.10 m
Propulsione    MAN D 2866 LXE40 con 221 kW (300 PS)
Velocità    ca. 16 km/h
Capacità di carico    220 t