Descrizione del progetto

Portata del rinnovamento generale:

  • nuova motorizzazione con nuovi ingranaggi e filtri antiparticolato
  • revisione del sistemi di alberi compreso l’adeguamento dei freni dell’albero
  • nuove eliche
  • nuovo sistema ad aria compressa
  • nuovi scambiatori di calore
  • paratia supplementare sull’ordinata 51
  • nuove botole per la sala macchine, sala macchine ausiliaria e cucina come risultato della paratia 51 e chiusura delle porte della paratia presso le ordinate 69 e 73
  • integrazione del sistema di sentina a seguito di un vano aggiuntivo nello scafo
  • adeguamento del controllo della ventilazione del compartimento passeggeri
  • adeguamenti nella cucina (celle frigorifere, piano di cottura a induzione)  
  • adeguamento della distribuzione elettrica principale
  • nuovo serbatoio settico
  • adeguamento del quadro di comando e della testa del pennone con nuovo radar ecc.  (collegato alla nuova motorizzazione)
  • adeguamento della scala della timoneria: porta dal ponte di coperta alla scala della timoneria (secondo il piano generale)
  • adeguamenti degli interni: pavimenti, soffitti, finiture estetiche delle pareti, nuova illuminazione e nuovo sistema audio, nuovi mobili, modifiche del buffet ecc. (senza cambi di stanza)
  • nuovi mobili esterni HD & OD a poppa
  • ulteriori pareti antivento sul ponte di coperta
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Con il nuovo motore, il consumo di carburante è stato ridotto del 25%.

Michel Scheurer – Responsabile della nautica/Capitano, SGV
Dati tecnici 
Capacità900 persone
Lunghezza complessiva58,3 m
Larghezza complessiva11,27 m
Dislocamento337 t
Velocità30 km/h
Potenza motrice2 x 550 kW

 

Dati reali 
Committente/clienteSchifffahrtsgesellschaft Vierwaldstättersee
AzionamentoMotore marino diesel MAN, Common Rail
Importo stanziatoca. 3,0 milioni di CHF
Data di completamento2013
Prestazioni di ShiptecProgettazione, gestione del progetto, installazione e messa in funzione